top of page

FNM 22 APRILE 2016

PRE-OVINO

Venerdì all'Isola

16 GIOCATORI

 

La Lega Pauper Piemonte in collaborazione con l'Isola dei Giochi, riconferma l'appuntamento del venerdì sera; il 22 Aprile i partecipanti al torneo sono stati ben 16.

 

Tutti pronti a divertirsi ma anche a testare in vista dell'imminente Ovino Pauper del 24 Aprile a Milano. La classifica finale è la seguente dopo 4 turni di Svizzera secca.


TOP 4

I mazzi della Top sono molto vari: 

1° posto Cristian Licata (MBC) uno dei suoi mazzi storici. Lista molto classica e sebbene cambi spesso mazzo, torna sempre alle origini e la top dimostra che sa giocarlo bene. 

2° posto Mirco Ciavatta (Acid Trip) un giocatore molto forte che ama giocare mazzi aggro e molto vel.. no scherzo, il ragazzo gioca gli archetipi più difficili e lenti del pauper ma a lui non importa, arriva quasi sempre in Top e questo venerdì si aggiudica la top4 con una sua personale versione di Acid Trip; molto bella e ancora più controllosa delle normali.

3° posto Francesco Araldi (MBC), un altro giocatore molto affezionato al suo MBC e a cui difficilmente riesce a rinunciare! Anche questo venerdì dimostra di essere all'altezza e di saperlo giocare al meglio, con la lista che gli aveva valso il nono posto al Paupergeddon di Milano.

4° posto David Calce (Ub Teachings) è un altro che non rinuncia facilmente a fare Top e anche questo venerdì ha centrato l'obiettivo! Giocando Ub Teachings si aggiudica anche lui la promo del mese e le bustine in premio, il ragazzo sa giocare bene il mazzo e il fatto che non ci siano aggro molesti in sala aiuta parecchio.

 

Il resto della Top8 si chiude con il 5° posto di Stefano Martini (BG DELVE) mazzo creato dallo stesso ragazzo, davvero bello e ben messo nel meta attuale. 6° posto per Sebastian di Primo (UR FATE), che dal ban di Claudia ha abbandonato MonoU per virare su questa versione col rosso per spari e side, e non sbaglia mai una Top. 7° posto Matteo Duchj (JUND MIDRANGE), mazzo divertente da giocare e molto carino. 8° posto "Fog-Man" Luca Magnani, che da qualche torneo a questa parte sta testando una sua personale versione di monoU Tron, veramente un mazzo forte e con pochi rivali nel meta di adesso.

 

Di seguito vi lasciamo con la lista (e relativo commento) che più ci strabilia ogni volta che viene proposta, stiamo parlando di

 

Bonus Deck

 

BG Delve

di Stefano Martini.


Lands
    4 Evolving Wilds
    4 Terramorphic Expanse
    5 Swamp 
    6 Forest 

Creatures
    4 Hooting Mandrills
    3 Satyr Wayfinder
    4 Sultai Scavenger
    4 Gurmag Angler
    3 Stinkweed Imp
    3 Fume Spitter

Spells
    4 Grisly Salvage
    4 Commune with the Gods
    1 Doom Blade
    2 Dragon Fangs
    4 Dead Weight
    2 Disfigure
    3 Corpse Churn

 

Sideboard
3 Undying Evil
2 Snuff Out
4 Seal of Primordium
3 Feed the Clan
3 Shrivel


Il mazzo si presenta come un Aggro/Tempo.

11 carte che permettono di fare cimitero e avere sempre creatura pronta da mettere, di cui Corpse Churn (nuova aggiunta di Oath), più 3 Satiri che svolgono la funzione di rimpolpare il cimitero, non farci saltare il land drop e fare board per impedire a qualche editto di bloccare la nostra race.

Le star sono ovviamente le 12 creature con Delve che tutti conosciamo, Sultai Scavenger, Hooting Mandrills e Gurmag Angler; una evasiva, una è mucca che trampla e l'altro un muccone difficile da abbattere.

 

A contornare tutto ci sono 3 Stinkweed Imp che fanno cimitero e bloccano race moleste, oltre ad essere i primi a prendersi editto qualora l'oppo ne faccia uso.

3 Fume Spitter, all'occorrenza si possono riprendere dal cimitero o dopo una Comunione/Grisly Salvage per eivare che un Delver possa farci troppo male.

Ad aiutare le nostre creature a fare la differenza abbiamo poi 4 Dead Weight,  2 Disfigure e una Doom Blade che puliscono il campo; 2 Dragon Fangs, che il più delle volte entreranno gratis dal cimitero dopo aver calato l'ennesima mucca, rendono ancora più letali le nostre creature.

 

La side è fatta in base al meta, e i principali nemici di questo mazzo sono quelli con tante removal o che tendono a controllare in late game.
 

bottom of page